Cosa facciamo?

Questa è una bella domanda…beh…cresciamo..diventiamo grandi,ogni giorno più consapevoli. Maturiamo come persone e contemporaneamente facciamo crescere il nostro progetto. Ecco..quale progetto? Già..
Da quando io e Cassandra ci siamo conosciuti,si è infilato nella nostra vita un tandem che non ci ha più abbandonato.
E’ cambiato,siamo passati da un modello da città a uno da mtb. Ma sempre ha due ruote e due selle!
Il tandem però non è rimasto solo un nostro oggetto di divertimento.
E’ diventato uno scopo di vita,trasmettere la possibilità di muoversi assieme! Specie per chi nella vita ha trovato qualche ostacolo in più.
Abbiamo iniziato nel 2015 a mettere a disposizione il nostro tandem per l’unione ciechi di Piacenza. Le richieste per provare questa esperienza sono arrivate senza farsi attendere,ma la nostra disponibilità di tempo non bastava.
A giugno 2016 abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi tramite una decina di salvadanai piazzati in diversi locali di amici nel piacentino e organizzando qualche serata in cui abbiamo raccontato i nostri viaggi in tandem. Siamo riusciti a Settembre 2016 a donare due tandem all’unione ciechi di Piacenza. La cosa poi ha preso piede e non ci siamo fermati,abbiamo continuato e siamo riusciti a Gennaio 2017 a donare due tandem all’associazione OltreL’autismo di Piacenza e un tandem all’unione ciechi di Lodi. Ed infine a Febbraio 2017 un cammellino (un aggiunta per rendere tandem una bici normale,da usare coi bambini) all’uffio disability di Alessandria.
Dobbiamo ringraziare l’appoggio di Rosita Folli di Energetica e di Pietro Aglianò e tutta la FIAB Piacenza che ci hanno appoggiato da subito.
Per non parlare di ORSI Bike che ci ha sempre seguito nella gestione meccanica dei tandem donati ed ora anche all’appoggio di VIVO Sport.
Senza escludere tutte le attività che hanno adottato il nostro salvadanaio (tra cui la Pizzeria VADO AL MASSIMO di Gragnano Trebbiense, il pub Diara di Rivergaro, la CRAI di Gragnano Trebbiense).
Ora il progetto sta crescendo.
Abbiamo ottenuto il patrocinio del comune di Gragnano Trebbiense e stiamo avviando la raccolta fondi tramite CrowFounding sul sito Buonacosa.org.
Pubblicizziamo il progetto grazie ai viaggi intrapresi in tandem (sardegna e corsica 2014 – croazia 2015- tuscany trail 2016) e che vorremmo far diventare sempre più e sempre più importanti.
E facciamo parlare di noi nel mondo dello sport iscrivendoci alle manifestazioni ciclistiche di bikepacking in ultratrail.
La prima che abbiamo svolto a Marzo 2017 la Volterra trail e concluso entrando nella storia come il primo tandem in Europa ad aver concluso questo tipo di sfida!
Continueremo partecipando alla Dolomiti super Bike (granfondo) e alle ultratrail Track6000 e RETrail!
Insomma…
Seguiteci… Parlate di Noi.. aiutateci a crescere. Perchè vogliamo continuare a condividere.
Se avremo l’aiuto di tutti ci piacerebbe indirizzare le prossime donazioni alle associazioni per disabili nelle province colpite dal terremoto dell’estate 2016!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *