2

Laos!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il mio “progetto Laos” era molto semplice: attraversarlo tutto senza toccare asfalto.
Purtroppo le voci in proposito erano sconfortanti: “Vedrai che oramai l’avranno asfaltato tutto…”
Sbagliato signori… Assolutamente sbagliato!
laos-bridgeLa rotta da me pianificata da Vientiane a Luang Prabang segue una strada secondaria presente su tutte le mappe, io ho giusto aggiunto una piccola “scorciatoia” che mi hanno consigliato e che ho disegnato di mio pugno sulla mappa. Dunque mi aspettavo un po’ di fuoristrada (la mia scorciatoia) e tanta strada secondaria… E invece mi sono ritrovato a percorrere 210 km consecutivi nella polvere rossa, tra remoti villaggi, polli che scappano a destra e a sinistra, ponticelli traballanti, guadi (tanti) e all’orizzonte quei picchi aguzzi tipici di queste montagne.

laos-barnOvviamente tutto questo fuoristrada non si fa in un giorno solo, ma il Laos e` un paese ospitale e tra una notte passata al calduccio in un fienile, un invito a pranzo accanto al fuoco e una notte a campeggiare a fianco ad una sorgente termale naturale… la mia avventura laotiana e` stata dolce come il miele!

Tanti video pronti per essere montati, ecco un assaggio!

    Iscriviti al canale YouTube, verrai aggiornato su ogni nuovo video!

Thomas

2 Comments

    • Auguri Bruno!
      …e non avere invidia: io mi sono passato il Natale a smontare la moto!
      Non c’e` rosa senza spine e comunque… si raccoglie sempre quello che si semina, no? 🙂

Comments are closed.